Come Funziona

Il primo appuntamento sarà gratuito

In caso di terapia in presenza nel mio studio, ci siederemo uno di fronte all’altro e parleremo di ciò che ti ha spinto a chiedere aiuto, cercando insieme di chiarire quali possono essere i tuoi bisogni ed obiettivi.

Se, per varie ragioni, sei interessato alla terapia online, ci videochiameremo.

Quanto durerà?

ll percorso può variare da una singola seduta a molti incontri. Dipende da molti fattori – ad esempio in quanto tempo desideri raggiungere dei risultati, oppure per quanto tempo i fattori che ti hanno portato a cercare un aiuto sono stati presenti nella tua vita. Parte del processo è impiegato per valutare a che punto siamo, quanta strada abbiamo fatto e quali risultati desideriamo raggiungere. La maggior parte dei percorsi richiede un incontro a settimana della durata di 50 minuti; talvolta alcune persone necessitano di una maggiore o minore frequenza.
Un buon percorso psicologico va considerato come un investimento per te stesso, per la tua salute psicofisica e per la qualità della tua vita e delle tue relazioni, il cui ammontare va tenuto presente all’interno del tuo budget mensile. è comunque possibile detrarne una parte dai costi delle tasse, come una qualsiasi altra spesa sanitaria.
Se desideri chiedere chiarificazioni o semplicemente rivolgermi qualche domanda contattami per e-mail o per telefono.